Venerdì 18 Ottobre 2019

Profilo ambientale

Pulizia efficiace e protezione attiva dell'ambiente talvolta si trovano in contrapposizione.

Permanon produce prodotti innovativi che rispondono totalmente alle necessità di pulizia e protezione senza intaccare minimamente la natura. Basati sul silicio monomero (Si14), che è uno degli elementi più comuni sulla terra. Sfruttando l'adesione elettrostatica alle superfici interne ed esterne delle microporosità della superficie trattata, sviluppa uno strato protettivo. Nessun materiale viene rimosso durante il processo di pulizia, così questi prodotti servono a preservare il valore di impianti, veicoli , barche e yacht, aerei, varie attrezzature sportive e molte altre tipologie di superfici. La durabilità aumenta notevolmente.  E 'molto importante pulire e mantenere gli oggetti in modo sostenibile, rispettando la natura. La materia prima naturale Si14 nella sua forma basale è al 100% biodegradabile. Non produce alcun residuo dannoso per l'ambiente.

Quindi: protezione perfetta per superfici e per il nostro ambiente

Antivegetativo privo di sostanze chimiche, per esempio, significa che non abbiamo bisogno di biocidi chimici o additivi simili per rimuovere le alghe su superfici di barche e yacht quando applichiamo un rivestimento di nanoparticelle. Tutti i prodotti per la protezione superficiale Permanon soddisfano i requisiti Detersivi tedeschi e Prodotti per la pulizia Act - WRMG. Inoltre soddisfano tutti i requisiti ben oltre le disposizioni di legge. Permanon concentrato contiene in parte tensioattivi cationici e non ionici, oppure in parte costituiti da polimeri tensioattivi speciali. Il prodotto è facilmente biodegradabile secondo i criteri dell'OCSE. Vedi: oecd.org 

Tutti i prodotti Permanon sono stati approvati ai sensi del regolamento REACH.

I prodotti sono venduti in bottiglie di PET ecocompatibili. I concentrati non contengono solventi. Non sono né infiammabili né tossici. 
Possiamo confermare da esperienze e test che non ci sia perdita di valore dei fanghi attivi durante il trattamento dell'acqua. 
La biodegradabilità del  è maggiore del 96%, quindi è conforme a tutti i requisiti di legge tedeschi per detersivi e prodotti di pulizia. Classe di pericolosità per le acque: WGK 0: in genere non un ostacolo d'acqua, WGK.  Usando i prodotti Permanon si può dare un valido contributo alla protezione dell'ambiente.