Venerdì 22 Febbraio 2019

Protezione della superficie

La protezione della superficie gioca un ruolo indispensabile quando si considerano materiali e manufatti di pregio e ad uso tecnico. Proteggere la superficie significa sia ridurre  costi di manutenzione che mantenere nel tempo caratteristiche estetiche e funzionali, quindi valorizzare l'acquisto nel tempo sotto tutti i punti di vista.
Tutto ha una superficie, tutti i materiali a contatto con l'ambiente subiscono un attacco continuo dall'atmosfera e dalle sostanze in essa contenute. Sia che si tratti di  materiali innovativi studiati per resistere meglio all'attacco di agenti contaminanti e corrosivi, che di materiali tradizionali, la difesa della superficie tramite l'uso di sostanze protettive è da considerarsi un fattore di primaria importanza.

I prodotti Permanon sono all'avanguardia per la protezione delle superfici. Sono stati studiati e sviluppati appositamente per rispettare l'ambiente e offrire risultati impossibili da raggiungere con i prodotti tradizionali.  Rappresentano un'alternativa che vi aiuterà ad affrontare le sfide dei cambiamenti estremi del nostro ambiente; sono rivolti a tutti i tipi di superfici e per tutte le esigenze, dalla manutenzione alla sigillatura.  I prodotti Permanon sono quindi adatti per un'ampia gamma di applicazioni.

Possono essere applicati universalmente. Per le loro caratteristiche particolari sono altamente adatti per tutte le superfici verniciate e in metallo, nonché per il vetro, vetroresina, plastica, gomma e altre superfici delicate. Non provocano effetti collaterali o interazioni fra materiali differenti se puliti contemporaneamente.  Il prodotto è a base di un monomero di  Si14 e aderisce alla superficie trattata. Le molecole di silicio chiudono i capillari superficiali e le particelle di sporco non possono più depositarsi e intaccare così tali strati.

Vediamo i punti di forza:

Resistenza alle Radiazioni UV (un nemico invisibile)
Resistenza alla lisciva con Ph1-10
Resistenza agli acidi (eccetto l'acido fluoridrico)
Barriera  per acqua dolce e salata
Range di temperatura di lavoro -40 ° a + 300 ° C 
Resistenza a tutti i tipi di contaminazione:
Contaminazioni ambientali persistenti, come ad esempio nel traffico pesante (polvere freni / scarico fumi / depositi), resine di alberi e colle organiche, insetti, escrementi di uccelli, alghe e fanghi residui.

Il concentrato può essere utilizzato in modo economico ed efficiente. Ciò farà risparmiare costi e tempi per interventi di manutenzione. Il prodotto inoltre è concepito per allungare i tempi di manutenzione delle superfici, diminuendo quindi in modo significativo costi e lavoro.

 

 

Altro in questa categoria: Cura della superficie »

Tabella diluizione

Peermanon_tabella_diluizione_trattamento_thumb.gif

Scarica la comoda tabella di riferimento per la diluizione dei prodotti