Sabato 14 Dicembre 2019

Presentiamo un elenco di applicazioni in cui la linea di prodotti Permanon può essere adottata con risultati eccellenti, sia per qualità, velocità e funzione, che per il risparmio di tempo e denaro che ne deriva.  Il trattamento della superficie con la nano tecnologia diventa un asset molto importante per mantenere nel tempo qualità e protezione. Nemo offre una consulenza completa per la scelta di prodotto e il trattamento per tutti i tipi di installazione e impianti dove pulizia e mantenimento sono fattori fondamentali.

 

Palestre, Health & Fitness

Riduce ed elimina la necessità di usare prodotti chimici aggressivi per la pulizia e il mantenimaneto delle strutture e attrezzature. garantisce un risultato ottimale per igiene, pulizia e durabilità. Aumenta l'azione detergente impedendo a batteri e sostanze organiche di penetrare nella superficie. Idrorepellente, permette una veloce pulizia successiva usando solamente acqua. Atossico ed inerte è indicato per tutte le superfici a contatto con la pelle. 

Piscine e centri SPA

Eccezionale per la pulizia di superfici acriliche, tubazioni o strutture in fibra di vetro e piastrelle.
Il trattamento migliora il livello di finitura della superficie rendendola lucida senza cambiare colore o intaccare gli strati superficiali.
La lucidatura dura molto più a lungo ed è più facile da pulire.
Repellente all'acqua e resistente ai sali trasportati, impedisce la formazione di strati opacizzanti e depositi di cristalli. 
Può essere usato anche per tubi che trasportino liquidi ad alta temperatura. Sporco, polline, resine e foglie non si attaccano alla superficie se alcune strutture sono all'esterno.
Le tubazioni, gli anelli di tenuta e le strutture idrauliche oltre che i locali piastrellati hanno un ciclo di manutenzione più lungo e richiedono meno tempo per i trattamenti.

Acqua Center

Ottimo per piscine esterne, strutture sportive, bagni turchi e centri terapici dove si usa il vapore, docce e centri sauna, inclusi i locali di passaggio. In questi casi il turnover è molto veloce e ogni giorno è necessario provvedere al mantenimento delle superfici, pulizia, asciugatura e soprattutto igiene. Indipendentemente dalle superfici trattate, la Linea Permanon ha una soluzione adeguata e studiata per tutte le superfici.
Anche gli installatori e manutentori degli apparati troveranno un notevole giovamento nell'uso di questi prodotti sia per la consegna del manufatto che per l'eventuale manutenzione anche straordinaria.

I detergenti Permanon sono stati formulati particolarmente per tutti gli ambienti dove igiene e pulizia uniti a protezione sono fondamentali per gli operatori professionali. Il caso degli acqua center è particolarmente emblematico proprio per l'uso intenso di vapori e docce e la necessità molto frequente di lavorare in un ambiente pulito.

Mantenimento resort e residence

Pulisce, protegge e  rifinisce con effetto brillante. Sostituisce qualsiasi tipo di finitura a cera.
Nel caso di resort o residence o centri residenziali, l'applicazione dei prodottti Permanon rappresenta un effettivo salto di qualità e risparmio nella gestione di tutte le operazioni di pulizia e mantenimento.
Il mantenimento della qualità estetica, igienica e quindi  operativa degli ambienti frequentati dalla clientela è uno degli aspetti più importanti per il livello di servizio e la percezione diretta di qualità da parte dei clienti.

Parchi acquatici

Sostituisce completamente la necessità d'uso di cere negli scivoli acquatici. La copertura delle superfici con diffusione spray richiede pochi minuti e garantisce risultati di assoluto rilievo. L'applicazione abbatte i tempi di copertura e supera di gran lunga l'uso di altri materiali.
Il trattamento completo permette una durata che può arrivare ad un anno intero d'uso.

Il godimento delle caratteristiche del centro acquatico è migliorato sia per l'effetto di finitura che  per la funzionalità delle superfici.
Idrorepellente, inibisce anche le  corrosioni sui metalli. Non è intaccato dai sali, e resiste a lungo al passaggio continuo d'acqua.

Impianti privati piscine e vasche idromassaggio, ma anche saune e bagni turchi

Tutte le installazioni private che prevedano pulizia e manutenzione particolare per la fisica dell'acqua (acqua libera, vapore, spray, docce),  devono per forza fare i conti ciclicamente con  le operazioni di mantenimento degli impianti, dei contenitori, degli ambienti. Una sauna  o un bagno turco sigillato con SI14  durerà di più, manterrà più a lungo la qualità dei materiali, sarà più godibile. Le operazioni straordinarie di manutenzione saranno dimenticate se si tratta di curare le superfici.

L'ambiente umido trattato con il film al silicio impedirà la formazione di muffe, l'aggressione dei materiali. Per esempio gli impianti di idromassaggio esterni, saranno molto più protetti durante il perido d'uso e più protetti anche durante i mesi invernali; sarà più facile riattivarli in primavera. Tutte le superfici vetrate si puliranno in un attimo con un panno in microfibra, e si presenteranno sempre perfettamente trasparenti, senza aloni e residui cristallini.
Nei bagni turchi le pavimentazioni in marmo o piastrelle, rese idrorepellenti, manterranno una qualità estetica inalterata. Asciugare tali superfici sarà un'operazione molto veloce e i risultati saranno immediati.
Chi provvede personalmente alla manutenzione del proprio impianto scoprirà che tale lavoro nel tempo è veloce, dà risultati eccellenti ed è quindi anche piacevole. Il mantenimento qualitativo del bene passa attraverso le superfici, significa mantenere qualità di godimento e d'uso ma anche qualità intrinseca del proprio investimento.


Impianti fotovoltaici

La trasparenza  in questi utilizzi significa maggior energia trasformata (sino al 20% in meno se la superficie è sporca). La protezione  è indispendabile, soprattutto per impianti nelle vicinanze di centri cittadini e di zone  inquinate da PM10 PM 20 e così via. L'opacizzazione progressiva delle superfici riduce significativamente la quantità di luce nel tempo e l'aggressività di molti inquinanti intacca la superficie aumentando i cicli di pulizia e mantenimento. Costi maggiori enegia minore.
Permanon  è una soluzione alternativa intelligente perchè pulisce e protegge. Molto più economica di altre soluzione magari automatiche (che di solito riguardano grandi impianti e posizioni difficili da raggiungere).
La resa del trattamento è altissima in rapporto al costo, ma la vera differenza sta nella protezione ottenuta.

Il silicio a livello nanometrico forma un film estremamente resistente nel tempo che protegge praticamente da tutte le sostanze chimiche trasportate solitamente da vento, pioggia e atmosfera. 
Anche il privato scoprirà che con poche e veloci operazioni e con un costo bassissimo per metro quadro l'impianto fotovoltaico manterrà nel tempo le sue prestazioni.

Trattamento imbarcazioni, yacht e superfici coperte e non a contatto con il salino

Prestazioni fenomenali, quasi incredibili, testimoniate da tutti gli utilizzatori a livello mondiale. Permanon rappresenta un alternativa vincente all'uso tradizionale di cere nell'ambito della nautica. La ddispersione del prodotto tramite spray, crea in pochi minuti uno schermo vetroso trasparente. 
L'uso di questi prodotti cancella totalmente il pesante lavoro di pulizia e ceraratura delle superfici come le opere morte o la coperta.

Tutte le superfici dal gel coat all'acciaio inox potranno essere trattate con lo stesso prodotto e il trattamento sarà anche protettivo.

La superficie trattata riacquisterà un tale splendore e bellezza che persino l'opera di pulizia diverrà piacevole;
vetro, gomma, pelle e finta pelle, specchi cockpit persino superfici in vinile, strumentazioni eterne ed interne, arredamenti di pregio per non parlare di docce e servizi.
Sale, polline, polvere, sporco, grasso tutto sarà tenuto a debita distanza e sarà rimosso facilmente.

Prodotti consigliati:

Silverline

Uso nell'ambiente abitativo, immaginiamo una casalinga...

Il mercato del pulito ha abituato al consumo di linee di prodotto con  livelli di aggressività e non biodegradabilità sempre alti.  L'attenzione è semprre stata puntata verso  costi contenuti e risultati garantiti; ma è proprio tutto vero.
Certamente se non si considerano le nuove tecnologie nella formulazione di prodotti più ingegnerizzati.  Il consumatore normale può senz'altro dubitare di termini come nano tecnologia o film di copertura o trattamento al silicio.
Ma il progresso tecnico in queste famigerate nano-tecnologie viene invece accettato senza se e senza ma, se si tratta di ingegnerizzare smartphone o se si parla di strati di silicio per le nuove memorie di computer.
Proviamo ad immaginare la pulizia dell'interno di un frigorifero o di una lava piatti, di un micro-onde, usando prodotti tradizionali, talcolta anche aggressivi, che hanno bisogno generalmente di abbondante risciacquo e che talcolta richiedono più passaggi. Al secondo trattamento  tutto si ripete dall'inizio.
Con l'uso dei prodotti Permanon 2 in 1 senza risciaquo, abbiamo un costo che parte da 30 centesimi al mq se usiamo Sanides due in uno per arrivare a 80 se usiamo il  pretrattamento (Permanon PS Pasta) e poi rifiniamo per proteggere con Silverline PSI+14, cioè i prodotti di punta della produzione Permanon. 
Il risultato? Durata delle superfici incredibile, resistenza a micromuffe, cibo incrostato e negli interstizi; la prossima volta  sarà sufficiente un panno in microfibra per pulire. Ma, attenzione: questi prodotti sono multifunzionali, quindi non bisogna comprare un prodotto per ogni tipo, per ogni elettrodomestico. Questo trattamento andrà benissimo per tutta la casa.
Con un investimento da 30 a 40 euro  avremo prodotto per trattare da 100 a 200 mq di superficie.
Non riverseremo nello scarico sostanze dannose, Le superfici trattate saranno proteette anche dall'attaco di agenti settici.
E' senza dubbio un'alternativa da prendere in considerazione.