Venerdì 22 Febbraio 2019

 

 

Che cosa è Permanon ?

Permanon ™ contiene principalmente Silicio, 14Si sulla tavola periodica, noto anche come silicio (da non confondere con il silicone) ed è l'elemento principale utilizzato per produrre il vetro. E' progettato a nano-livello (scala atomica e molecolare solito misurata in nanometri o un miliardesimo di metro) e consiste in una formula proprietaria che permette di essere usato a spruzzo legandosi così staticamente a qualsiasi superficie dura. 

Quando Permanon viene applicato su una superficie dura e liscia, le piastrine microscopiche di silicio aderiscono all'interno dei nano-pori della superficie creando una barriera di protezione dove anche i batteri non possono entrare e svilupparsi. 
Permanon è una soluzione di protezione superficiale a base di acqua che non è infiammabile, non  é tossico, è senza solventi e è biodegradabile. 
È un idrorepellente estremamente efficace, resistente a quasi tutti gli acidi, soluzioni alcaline e solventi, e protegge le superfici dai raggi ultravioletti (UV).
Permanon è offerto in concentrato da miscelare con acqua. Questa tecnologia consente la rapida applicazione senza tempi di attesa di un film  trasparente, durevole e sicuro per tutte le superfici solide interne ed esterne.

Permanon è una cera ?

Permanon non contiene cere, siliconi o qualsiasi altro agente topico. Il componente primario in Permanon è l'elemento Silicio (14Si). 

Come funziona il legame creato con la superficie ?

Tutte le superfici dure hanno in natura una carica negativa; Permanon ha una carica positiva. Quando una superficie è trattata con Permanon la carica positiva Silicio (14Si) lega immediatamente in modo elettrostatico e riempie i nano-pori e la microstruttura della superficie. A livello nano (un miliardesimo di metro) questo legame statico è molto forte. Una volta collegato, sigilla la superficie rendendola idrofoba. L'acqua mista a Permanon è semplicemente il vettore del prodotto. 
Immaginate di avere un pugno di piccole calamite e di gettarle su di una piastra di ferro; queste aderiranno alla piastra istantaneamente. Permanon funziona allo stesso modo ma su qualsiasi superfice di qualsiasi materiale duro e liscio. 

E' possibile applicare il prodotto su una superficie trattata con silicone o cera ?

Sì, è possibile, ma non é consigliato. Permanon aderirà alla cera, silicone o altri trattamenti superficiali, senza riuscirci quando questi altri trattamenti non riescono. Se un altro trattamento superficiale temporaneo è stato recentemente applicato, deve essere rimosso prima dell'applicazione di Permanon. 
Se il vostro veicolo / imbarcazione non è stato cerato da più di tre mesi, quindi un semplice lavaggio con detersivo per piatti dovrebbe eliminare eventuali residui di cera. In caso contrario, si consiglia l'uso di un decerante per la rimozione sicura di cera su superfici trattate. 

Dove posso usare Permanon ?

Qualsiasi superficie dura può essere trattata, comprese le materie plastiche, metalli, verniciati o in legno verniciato, gel_coat, vernice trasparente, vetro, vetroresina e pietra levigata per citarne alcuni. Permanon funziona a nano livello. Non è indicato su superfici molto porose o tessuti o pelli porose come il camoscio.

Quanto Prodotto dovrò usare per la cura del mio veicolo/imbarcazione ?

Quando viene applicato  utilizzando attrezzature professionali, una bottiglia da 1 Litro di acqua mescolata con 50 ml di Permanon (soluzione al 5%) si estenderà su una superficie media di 40 metri quadrati. In alternativa, un contenitore di 5 Litri di acqua mescolata con 250 ml di Permanon (soluzione al 5%) si estenderà su una superficie media di 200 metri quadrati.
In generale, quando spruzzato correttamente con un applicatore a spruzzo graduabile , bottiglia da 32 oz con una soluzione al 5% di Permanon in acqua permette il trattamento di due auto di medie dimensioni. In alternativa, un contenitore di un 5 Litri con una soluzione al 5% di Permanon in acqua riguarderà circa due autotreni o tre  camper di grandi dimensioni.


NOTA: Queste stime di copertura sono basate su una corretta applicazione "a nebbia fine". Questi valori possono variare da utente a utente e non possono essere garantiti. Inoltre, Permanon  non può essere "stratificato".

Quanto prodotto posso ottenere con il prodotto concentrato ?

Permanon Silverline si diluisce dal 3% al 5%

esempio con diluizione al 5%  

50 ml di Permanon Silverline concentrato: 

Rende 1 litro a una miscela del 5% con acqua 

500 ml di Permanon Silverline concentrato: 
Rende 10 litri a una miscela del 5% con acqua 

1 Litro di Permanon Silverline concentrato: 
Rende 20 litri a una miscela del 5% con acqua 

Permanon è venduto in concentrato per ottenere un risparmio significativo. Nella maggior parte dei casi la  diluizione al 3% è più che sufficiente. 
Per gli yacht si consiglia una diluizione iniziale al 5%. La manutenzione con Diamont 2in1 o con Silverline al 3%.

Come posso miscelare il prodotto al 3% o 5% in acqua ?

Tutte le nostre confezioni da 50 ml, da 500 ml e da 1 litro. includono un tappo dosatore graduato con volume di 50ml. Per una soluzione al 5%, semplicemente versare un tappo di Permanon Silverline (50 ml) in una bottiglia  da 1 Litro, riempire con acqua pulita e stendere preferibilmente usando uno spruzzatore spray ed un panno in micrtofibra
Per i lavori più grandi, usarne un contenitore da 5 litri e uno spruzzatore da giardino, sempre graduzto in modo da generare una nebbia fine. Per una soluzione al 5%, versare 190 ml del prodotto nel contenitore e riempire con acqua. Per una soluzione al 10%, versare 379 ml.
Usare acqua possibilmente demineralizzata e non troppo ricca di sali, per evitare la formazione di macchie di sali sulle superfici che si asciugano troppo velocemente.

Che durata funzionale hanno i prodotti dalla data di acquisto ?

Permanon concentrato ha una durata di almeno due anni a patto che venga conservato in una zona dove le temperature non scendano sotto i +5° C, o salgano al di sopra dei 25° C.  
Usare (diluire) solo la quantità necessaria di prodotto concentrato, quello che serve per un determinato lavoro, perché una volta che Permanon con protettivo viene diluito con acqua, la soluzione durerà fino a 20 giorni, fino a 30 usando acqua demineralizzata.
I prodotti che contengono protettivo di silicio sono:

Permanon SILVERLINE
Permanon DIAMOND 2in1
Permanon SANIDES
Permanon DRY WASH 

Non conservare Permanon (concentrato o RTU) in qualsiasi zona dove le temperature rischino di scendere al di sotto di +5° C, o superare ai 25 ° C.

I flaconi di Permanon RTU (Ready to use - pronto all'uso) hanno una durata di 1 anno. 

Quanto tempo durerà il trattamento con Permanon ?

L'unico modo per rimuovere Permanon è con un sistema abrasivo o usando un detergente che abbia un livello di alcalinità di PH12,5 o superiore. In alternativa Permanon rimarrà sulla superficie per tempi molto lunghi
Poiché ogni veicolo può essere sottoposto a una vasta gamma di fattori ambientali, è quasi impossibile conoscere un periodo di tempo costante di durata del trattamento. In generale la carrozzeria di un auto usata su strade pulite tutti i giorni può mantenere il trattamento fino a 6-9 mesi prima che sia necessario un mantenimento. Nel caso di un'auto in esposizione o in parcheggio coperto, Permanon rimarrà aderente a tempo indeterminato. Nel caso di un uso del veicolo su strade fangose o nei periodi invernali, o in zone particilarmente inquinate, la media dei trattamenti è di 1 ogni due/tre mesi.

Per determinare il momento di un successivo trattamento è sufficiente osservare il comportamento dell'acqua sulla superficie della carrozzeria dopo un lavaggio. Se l'acqua scorre con una tensione superficiale ben distinta, muovendosi velocemente, allora significa che il film è ancora ben ancorato alla superficie; se invece l'acqua non mantiene la tipica 'bordatura' allora sarà necessario un secondi trattamento per ristabilire correttamente il film di silicio.  Il trattamento di manutenzione è normalmente fatto usando la diluizione al 3%.

Tra due applicazioni è sufficiente trattare la superficie con acqua usando un panno in microfibra. Asciugare poi usando dei panni in microfibra asciutti.
Aree sporche che lasciano un film o strato di sporcizia sul veicolo devono essere lavati con acqua e detergente a bassa alcalinità. Non utilizzare mai saponi in quanto possono lasciare residui. Usare preferibilmente un prodotto in nanotecnologia per il lavaggio iniziale, Permanon HECTA pulisce già con una concentrazione del 1 o 2% (10 - 20 ml in 1 litro di acqua. 

Ho bisogno di spiegazioni e/o consigli ulteriori sull'uso del prodotto

Vent'anni di esperienza alle spalle e la conoscenza approfondita della chimica del pulito, ci permettono di poter offrire una vera e propria consulenza per la scelta e l'uso del prodotto che soddisfi esigenze  pratiche, tecniche, a norma di legge e, non ultimo economiche. L'evoluzione dei prodotti e la velocità nella propagazione informativa delle caratteristiche di ogni nuova formulazione, è ormai divenuta una regola di mercato, soprattutto quando si ha a disposizione il web come fonte informativa e di feedback.
Per tali ragioni il nostro sforzo è mantenere elevata la qualità dell'offerta di prodotto e il supporto professionale al cliente sia nell'ambito B2B che B2C.
Potete contattarci per porre le vostre richieste o semplicemnte inviarci tramite le form che trovere nel sito domande e osservazioni.

Tabella diluizione

Peermanon_tabella_diluizione_trattamento_thumb.gif

Scarica la comoda tabella di riferimento per la diluizione dei prodotti